FANTACELLE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricorso ATELTICO 'NA VORTA

4 partecipanti

Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  ViSiToR Ven 27 Set 2013, 17:54

Cari fantapresidenti,
mi trovo in disaccordo col risultato della partita.
il caso Di Natale è spinoso, lo capisco, ma anche il CDS ha aggiornato il tabellino.
sul CDS del 26 il tabellino riporta il gol di di natale (dopo il comunicato della lega).
se mi date la mail vi mando lo screenshot del CDS.
penso in questo caso vada considerato il gol

che dite?
V

ViSiToR

Messaggi : 196
Data di iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty Re: ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  stef Sab 28 Set 2013, 08:53

da regolamento credo che bisogna attenersi a ciò che dice il CDS, non viene menzionata altra soluzione sul regolamento. ho detto la mia.
saluti a tutti

stef

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty Re: ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  ViSiToR Sab 28 Set 2013, 09:31

quello che dico anche io...anche perchè altre annate con i gol procurati, ecc abbiamo sempre fatto riferimento al tabellino del CDS nonstante altri siti, giornali, dicessero diversamente..

ViSiToR

Messaggi : 196
Data di iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty Re: ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  BOMBER Sab 28 Set 2013, 12:05

Cari fantapresidenti e caro Lorenzo,
innanzitutto devo rilevare un'inesattezza nelle tue affermazioni.
In caso di contestazioni circa gol assegnati, cartellini gialli, rossi, doppia ammonizione, non è assolutamente vero che si è sempre tenuto conto del tabellino del CDS.
Anzi, benché il nostro regolamento non prevede espressamente alcuna soluzione sul punto, riconosce espressamente che il Corriere può sbagliare, rimettendo in tal caso la decisione al "buon senso".
Buon senso secondo me (e penso di parlare anche per il buon Greace) è sempre consistito da due anni a questa parte con ufficialità!
Mentre il voto è qualcosa di opinabile, l'ammonizione o un gol no, pertanto in tali casi l'unica fonte da prendere in considerazione in quanto incontestabile è rappresentata dal referto arbitrale pubblicato sul sito della Lega Calcio e fedelmente riportato su fantacalcio.it.
Venendo al merito della questione DiNatale, è di ieri la soluzione definitiva della questione proveniente dalla Lega Calcio, la quale ha assegnato il gol a Di Natale.
Trascrivo le motivazioni: "E' stato assegnato questa mattina a Di Natale il gol della vittoria di ieri dell'Udinese sul Genoa. Inizialmente valutata come autorete di Calaiò, la rete è stata attribuita al calciatore dell'Udinese sulla base delle "Linee Guida per l'assegnazione dei gol dubbi" utilizzate da quattro anni dalla Lega Serie A. Nelle precisazioni del primo articolo si spiega infatti che "non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. In questi casi si assegna pertanto la marcatura all'autore del tiro in porta". Vediamo la dinamica dell'azione: Di Natale calcia una punizione verso la porta, Calaiò interviene per deviare il pallone in angolo, ma involontariamente lo spedisce nella propria porta. Non conta la volontà o meno dell'attaccante bianconero di crossare o tirare, quanto la traiettoria da lui impressa alla palla. Le immagini mostrano che il tiro-cross sarebbe finito nello specchio, e a rinforzare la nostra tesi arriva anche l'analisi del movimento di Perin, che compie un piccolo saltello alla propria destra e, prima del tocco deviante di Calaiò, si abbassa sulle ginocchia per ricevere tra le braccia il pallone. Il portiere del Genoa è il giocatore, insieme a Di Natale, che meglio di tutti può valutare la direzione della punizione, e la sua postura ci conferma che il tiro arrivava dalle sue parti. Da quanto sopra il gol è stato attribuito a Di Natale, che sale quindi a 178 reti nel massimo campionato, raggiungendo in questa classifica Boniperti".
Provvedo, pertanto, ad aggiornare immediatamente il risultato finale della nostra partita e per il futuro ed in presenza di questioni analoghe tenete sempre a mente questo post.
Salve a tutti!

BOMBER
Admin

Messaggi : 251
Data di iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty Re: ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  ViSiToR Sab 28 Set 2013, 13:40

Caro presidente BOMBER,
ammazza che avvocato!!!

io onestamente ricordo di "discussioni" negli anni passati circa i tabellini che indicavano "autorete provocata..." invece che autogol, ecc, quando per derimere il caso faceva fede il tabellino del CDS.
ma tant'e' che mi rimetto alla vostra memoria storica e al vostro buon senso.

tuttavia, credo che la situazione di natale fosse abbastanza evidente e credo che abbiamo fatto bene a definire un "metro di giudizio" univoco dettato dal buon senso e dalle info della lega calcio, presente su fantacalcio.it, utile anche per la definizione di future (speriamo nessuna) situazioni.

grazie, ciao e buon weekend

V

ViSiToR

Messaggi : 196
Data di iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty Re: ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  GREACE Sab 28 Set 2013, 15:14

Quanto ce fate lavorà quest'anno!!!! Shocked Shocked Shocked 

GREACE
Admin

Messaggi : 239
Data di iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso ATELTICO 'NA VORTA Empty Re: ricorso ATELTICO 'NA VORTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.